La bottega

FALEGNAMERIA-+wwwTra le montagne ed i pascoli, nella parte nord occidentale del Trentino sorge una valle ricca di storia e di cultura ed è qui che nel 1968 Claudio Widmann decide di avviare la sua attività.

Artigianato Trentino è una bottega dove l’arte prende vita. I mobili e complementi d’arredo in stile trentino accuratamente realizzati a mano consentono di arredare la vostra casa con prodotti originali.

Dal tinello alle camere fino ad arrivare agli oggetti d’arte e decorativi per la casa, questi sono i prodotti che la bottega di Artigianato Trentino decora e realizza. Ognuno di loro può essere inserito in qualsiasi ambiente, sia esso la vostra casa privata o struttura turistica/commerciale e la sua particolare lavorazione fatta a mano permette al complemento non solo di conservare ma anche di aumentare il suo valore nel tempo.

decorazione-a-mano-mobili-legno-trentinoClaudio e la figlia Sabrina si dedicano con passione alla lavorazione, prestando sempre attenzione alla naturalezza del materiale e rispettando l’ambiente in fase di lavorazione.

Particolare attenzione è prestata all’utilizzo dei materiali con cui vengono realizzati i manufatti, rigorosamente ecologici.

La bottega ed il laboratorio si trovano a Coredo in provincia di Trento, ma il titolare si è spinto oltre i confini regionali e da quasi 20 anni partecipa attivamente a fiere nazionali ed internazionali ottenendo nel tempo contatti commerciali in tutto il mondo.

Potete trovare Artigianato Trentino in fiere come “Artigianato in Fiera”, “Arredamond”, “Salone del Mobile”, “Macef”, “MOA Casa”, “Roma Sposa” e “Natale Oggi” oltre che presso molte altre mostre a Firenze, Parma, Nizza, Monaco di Baviera, Bolzano, Longarone, Milano.